Cerca nel blog

martedì 20 dicembre 2011

Prima Apparizione

Buon Giorno a tutti. Mi presento, il mio nome è Sara Lo Giudice e su questo Blog vi terrò aggiornati sulle mie vicende, o forse dovrei dire, vicissitudini di traduttrice.
Intraprendere questa professione è sempre stato il mio sogno, ma vi confido un segreto, non è per niente facile. Ma cosa lo è di questi tempi? Inoltre le cose che si ottengono facilmente sono poi così gratificanti?
Ho studiato a lungo, fatto svariati lavori e molteplici esperienze, ma l'obiettivo ultimo l'ho sempre avuto ben chiaro in mente... Tradurre un romanzo e finalmente ce l'ho fatta.
Sì, ho appena finito di tradurre il mio primo romanzo per una casa editrice,  ora sto cercando di fare di questa esperienza una carriera e aver raggiunto il traguardo del primo romanzo dimostra che sono abbastanza caparbia da riuscire nel mio intento.
Se là fuori nel web c'è qualche traduttore affermato che voglia elargire qualche consiglio, sarei profondamente grata. Io, nel mio piccolo, posso dire agli aspiranti traduttori che il lavoro è gratificante, impegnativo e alla portata di chiunque abbia pazienza, determinazione e ottime conoscenze linguistiche.
Alla prossima, un caro saluto e Buon Natale

Nessun commento:

Posta un commento