Cerca nel blog

giovedì 22 dicembre 2011

Il Primo Lavoro

Nel mio post di presentazione vi ho detto che avevo da poco terminato di tradurre il mio primo romanzo, ma non avevo specificato di cosa si tratta.
Ebbene voglio porre rimedio. La mia esperienza d'esordio come traduttrice professionista ha avuto come oggetto un testo il cui tema è molto in voga ormai già da qualche anno: Vampiri. 
Giovani, diafani, affascinanti non morti che hanno rinnegato la propria natura mostruosa per tentare di integrarsi nel mondo degli umani, conquistando il cuore di giovani e impavide mortali.
Nel mio caso si tratta del sesto romanzo di una saga che si intitola, evocativamente, "Vampire Kisses". Questi volumi sono indirizzati a un pubblico prettamente adolescenziale e portano un po' di freschezza e di leggerezza nel cupo panorama disegnato dalle epopee di "Twilight" o "The Vampire diaries".
Le avventure di Raven e Alexander (questi i nomi dei due protagonisti) narrate in questi romanzi, sono ispirate all'omonima serie di graphic novels della stessa autrice: Ellen Schreiber.
Se vi ho incuriosito andate a visitare il sito ufficiale di Ellen: http://www.ellenschreiber.com/books_vampirekisses.htm
Oppure il sito della casa editrice italiana che pubblica la serie: http://www.renoircomics.it 
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento